• EnglishFrenchGermanItalianRussianSpanish
  • Street View Resort
  • Prenota Online

Ristorante Il Mare

Il ristorante

Il Ristorante Il Mare, sulla suggestiva terrazza dell’Hotel Miramare, si distingue per una cucina raffinata e per ingredienti di qualità eccellente. Scegliamo esclusivamente prodotti di stagione a km 0, per ricette che combinano alla perfezione tradizione e innovazione, ispirandosi ai sapori mediterranei e al patrimonio dei pescatori ischitani.

Il nostro chef

“La mia cucina riflette essenzialmente il territorio, le tradizioni e le materie prime e di prima scelta con un doppio sguardo delicato verso la cucina internazionale e quella innovativa, ma senza strafare”. Raffaele Mattera persegue l’etica nella reperibilità e nel trattamento dei prodotti: nei suoi menù non ritroveremo quelli provenienti da allevamenti intensivi, nel rispetto degli animali e della qualità dei cibi. Figlio e nipote d’arte, lo chef Mattera consegue il diploma presso l’Istituto alberghiero Vincenzo Telese d’Ischia e, terminati gli studi, inizia a lavorare presso la Suvretta House di St Moritz. Dopo una lunga gavetta rientra a Ischia e approda al Regina Isabella di Lacco Ameno, dove resterà per 10 anni; durante la stagione invernale continua a prestare servizio in Svizzera, in alberghi come il Palace di Gstaad e il Valbella Inn Resort di Lenzerheide. Il suo sogno di lavorare con un team tutto suo diventa realtà con la nascita del Ristorante Il Mare del Miramare Sea Resort di Sant’Angelo, nel 2015-2016.

Prodotti e filosofia

Ai ristoranti del Miramare Sea Resort & Spa si serve la Pasta di Gragnano, realizzata a partire da pregiata semola di grano duro 100% italiano della varietà “Senatore Cappelli”, il riso della Riserva Gazzani della tipologia Carnaroli (senza che sia stato messo sottovuoto); inoltre vengono servite paste fatte in casa, con farine di grano saraceno, rigorosamente bio. Tra le pietanze ritroviamo le carni del salmone Balik non allevato, ordinato in Svizzera e quelle del polpo di Mazara del Vallo, esclusivamente abbattuto a bordo; e poi la chianina, la romagnola e il manzo irlandese. Si possono inoltre gustare formaggi e salumi dell’eccellenza italiana, come il pecorino Nocerino, il caciocavallo podolico di Pienza o il prosciutto nero dei Nebrodi, chiamato così perché fatto con carne di maiali neri. A questi cibi si accompagnano frutta e verdura rigorosamente di stagione, come l’asparago di mare e il tartufo nero estivo; e ancora a deliziare il palato ci sono dolci prelibati come il bignè al pistacchio, i sorbetti e il gelo fatti in casa, e dove occorre il delizioso cioccolato Valrhona.

I nostri dolci

Come per la pasta fresca, anche i dolci sono esclusivamente fatti in casa: dalle creme ai sorbetti, dalla pasta sfoglia ai biscotti, delicatezze e tentazioni che delizieranno i vostri palati.

Gallery

Follow us